Quando l’architettura diventa fonte d’ispirazione per i creativi

Tracce sarà media partner di un contest online dedicato ai linguaggi grafici del nuovo millennio. Appena lanciato, durerà un mese e si svilupperà in rete attraverso partners e comunità 2.0.
Il confronto avverrà sull’interpretazione grafica di un’opera architettonica ( le “Residenze di Via Campari“ progetto di Mario Botta, promosso da Moretti Real Estate ), con l’intento di esprimere concept fondamentali legati ai valori dell’abitare contemporaneo: il rispetto per la privacy e lo spazio umano, l’eco-sostenibilità e il green design, la domotica e la sicurezza, il rapporto con il verde metropolitano.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di rileggere l’architettura attraverso gli occhi della grafica. Ad essere premiati saranno le illustrazioni di giovani creativi (illustratori, fotografi, architetti, designer, pubblicitari) che contengono i requisiti di originalità, ecosostenibilità e tutte quelle idee che valorizzano il rapporto tra uomo, architettura e territorio. I progetti vincitori saranno esposti in un evento presso le torri di Via Campari a Sesto San Giovanni.
——————————————————————————————————————————————————–
Ecco il bando completo (Pubblicato sulle pagine di www.leresidenzediviacampari.it/parte-il-maxi-contest-celebrativo/)
Promotore dell’iniziativa:
Oggetto del contest:
le torri di Via Campari ( http://www.leresidenzediviacampari.it )
Partners del progetto:
RedPublishing ( http://www.redonline.it/ )
Media Partners:
Draft ( http://draft.it )
Artlandis’webinar ( http://www.artlandis.net/webinar/ )