Un’opera editoriale dedicata ad alcune delle più significative realizzazioni compiute dal Gruppo Moretti, diverse nelle loro finalità ma riconducibili ad un impegno preciso: porre in armonica sinergia architettura e contesto nei quali gli edifici si collocano, utilizzando anche le opportunità offerte dalla moderna edilizia industrializzata
Il volume presenta la vocazione che caratterizza l’intera storia imprenditoriale delle aziende del Gruppo Moretti: la qualità come risultato della passione e della competenza, metodo per tradurre le idee in risultati. Il libro, di grande pregio editoriale e caratterizzato da un ampio corredo fotografico, permette di conoscere alcuni dei progetti che maggiormente hanno coinvolto le aziende del Gruppo anche a livello di passione per la cultura del costruire. Iniziative speciali nell’ambito della loro specifica attività, ma che rientrano a pieno titolo in una precisa e riconoscibile filosofia imprenditoriale.
Si avvalgono infatti delle esperienze maturate da Moretti Prefabbricati, Moretti Interholz e Moretti Contract, impiegando spesso elementi e soluzioni che sono patrimonio tecnico-costruttivo delle varie aziende e delle maestranze. I casi presentati nel volume dimostrano come utilizzando l’edilizia industrializzata si possono ottenere architetture di assoluto livello qualitativo, dai più eleganti resort fino ai più moderni luoghi di intrattenimento. Ulteriore elemento di interesse la collaborazione con architetti e progettisti, in un dialogo basato sul costante interscambio di esperienze. Un rapporto molto proficuo, come spicca nello sfogliare un volume che va ben oltre la celebrazione dell’impegno di uomini e professionisti di valore.
Nota dell’editore: il volume non è in vendita ed è stato volutamente realizzato in tiratura limitata e numerata.