Depero con Campari
Autore: Marina Mojana
e Ada Masoero
Editrice: De Luca
Anno: 2010
In un’epoca in cui la pubblicità era ancora chiamata rèclame, il manifesto cominciò ad essere utilizzato come mezzo pubblicitario e raggiunse una diffusione ed uno splendore mai più eguagliati in seguito. Il caso Campari è uno degli esempi più importanti di come le aziende, in quegli anni, si affidassero al manifesto per pubblicizzare i propri prodotti.
Il volume raccoglie con assoluto rigore scientifico tutte le opere grafiche di Depero conservate nell’Archivio Campari e inaugura la collana di libricini Campari “Red Passion Lab”, piccole monografie dedicate ai grandi autori che hanno contribuito a fare entrare il marchio della Campari nella storia dell’arte.

![Ospedale S. Luca, Milano “La costruzione del nuovo Ospedale S. Luca di Milano ci […]](https://tracce.morettispa.it/wp-content/uploads/2013/03/Ospedale-S.Luca-115-100x115.jpg)
![Nox Hotel, Ljubljana, Slovenia Il Nox Hotel, progetto di architettura di Niki Motoh – […]](https://tracce.morettispa.it/wp-content/uploads/2013/12/Nox-Hotel-Ljubljana-cover-100x110.jpg)
![Edilizia abitativa: percorso più semplice per il FIA Dal 2013 cambia il parametro limite di partecipazione per il […]](https://tracce.morettispa.it/wp-content/uploads/2013/12/FIA-cover-100x110.jpg)
![Rafiq Azam Architecture for Green Living Rafiq Azam Architecture for Green Living è la prima monografia […]](https://tracce.morettispa.it/wp-content/uploads/2013/11/RAFIQ-AZAM-cover-100x120.jpg)